Glossario Glossario

Reclamo

Il reclamo è costituito da qualsiasi comunicazione scritta (lettera, fax, email) con cui il cliente di un intermediario, identificandosi con chiarezza, contesta all'intermediario un comportamento o un’omissione che ritiene ingiusti. Il reclamo deve essere presentato con modalità che assicurino la certezza della data di ricezione.

NOVITÀ

19/11/2025

ACF - Pubblicate le decisioni n. 8257-8261

Pubblicate le decisioni dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie dalla numero 8257 alla ...

04/11/2025

ACF: la Consob nomina i nuovi componenti del Collegio

Arbitro per le Controversie Finanziarie: la Consob nomina i nuovi componenti del Collegio Sarann ...

28/10/2025

27 novembre 2025 - Convegno “Dalla tutela alla valorizzazione del risparmio - Idee, strumenti e sfide per un reale cambiamento”

L’Arbitro per le Controversie Finanziarie, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, F ...