Calendario Calendario

Lingua Lingua

italiano [Beta] italiano [Beta] English [Beta] English [Beta]

Blog Blog

La festa dei pesci rossi in Vietnam

La festa dei pesci rossi e Il messaggero del Paradiso
Essere un paese asiatico vuol dire avere una ricca cultura e una splendida storia. In Vietnam si svolgono numerose feste ogni anno e ogni festa ha un significato speciale che riflette la millenaria tradizione del Vietnam. Durante I giorni prima del Tet (la festa piu’ importante del Paese) I vietnamiti e gli hanoiani in particolare hanno una attivita’ molto speciale: la festa dei pesci rossi.
Secondo la tradizione, il ventitreesimo giorno del dicembre lunare, e poco prima dell’inizio del capodanno lunare, in occasione della festa del Dio della cucina anche conosciuto come il dio del focolare, il messaggero di Dio ritorna al cielo e viaggiando con una carpa per raccontare a Dio in merito al comportamento delle famiglie durante l’anno trascorso, in particolar modo quello fra I mariti e le moglie. L’Imperatore deciderà poi se punirli o ricompensarli. Per questo motivo, la gente libera le carpe rosse nel lago Hoan Kiem, nel centro di Hanoi, o nel lago d’ovest.
In caso le famiglie abitano lontanoda questi laghi possono liberare le carpe in un altro a loro più vicino. Trascorsi migliaia di anni, questa bella e significativa festa non è caduta in oblio o smarrita. Le persone continuano ad arricchirla ogni anno. Questo è lo specchio di un comportamento prezioso di salvaguardia delle tradizioni, nei confronti delle nuove generazioni.
Non solo I figli del Paese amano questa significativa festa, anche gli stranieri che viaggiano in Vietnam con visto turistico Vietnam in questa speciale occasione, si trovano coinvolti in una attività cosi tradizionale e nazionale. Gli stranieri che già vivono qui ad Hanoi, partecipano all’attività come un Hanoiano vero. Amano Hanoi, amano le feste di Hanoi, e amano tutto ciò che fa una parte di questa città magica e splendida.

l’Acquario di Hanoi ripropone anche per il 2019 l’evento “Notte con gli Squali” per ragazzi tra i 7 e 13 anni, grazie alla quale, in compagnia di guide esperte, potranno vivere l’Acquario in un modo completamente nuovo osservando squali, delfini, pinguini e molti altri animali marini in un contesto un po’ diverso dal solito: la notte.
Ecco il programma per la giornata:
19.30: appuntamento con le Guide-Animatori all’Acquario di Hanoi. Ora ragazzino dovrà avere con se sacco a pelo, pigiama, spazzolino…tutto l’occorrente per una notte fuori casa!!
Subito dopo la cena a base di pizza margherita e patatine fritte, una visita notturna ricca di curiosità e sorprese fino all’allestimento angolo notte davanti alla vasca degli squali.
Al risveglio, colazione per tutti e nuovo giro dell’ Acquario di Hanoi: alle ore 9.00 tutti a casa con mamma e papà.

Precedente
Commenti

Forum Forum

Discussioni
Non ci sono discussioni in questa categoria.
Thread Segnala Iniziato Da Messaggi Visualizzazioni Ultimo Messaggio
Non ci sono discussioni in questa categoria.
Non ci sono discussioni in questa categoria.